Cielo e mare si incontrano nello scintillio delle onde marine dinanzi al bianco e blu dei tavolini a un passo dall’acqua cristallina di Capri: è il Ristorante Da Gemma, a pochi passi dal porto di Marina Grande, immerso in un paesaggio mozzafiato per un’esperienza culinaria senza eguali.
Una storia lunga tre generazioni fa di questo ristorante il migliore ristorante a Capri, un perfetto connubio tra tradizione e innovazione. Qui la freschezza delle materie prime, tutte rigorosamente selezionate tra il meglio della produzione locale, unita all’estro dello chef danno vita a piatti armoniosamente equilibrati: i sapori del mare si abbinano con audace sapienza a quelli di terra con risultati strepitosi. Ogni piatto è, così, un viaggio gastronomico nei più autentici sapori capresi, ma con un tocco in più. Da provare la mozzarella di bufala ripiena di tartare di gambero e limone, passatina di pomodoro, tarallo napoletano e basilico.
Una cucina mediterranea che esalta l’unione di mare e terra in piatti che celebrano al meglio la ricchezza della gastronomia locale con una predilezione per il pescato del giorno. Lo chef, ispirato dalle proposte dei pescatori, quotidianamente sperimenta piatti fuori menu tra astice, aragosta, gamberi viola, seppia, baccalà: ogni giorno Da Gemma è un viaggio sensoriale alla scoperta di sapori eccellenti.
Dicono di noi: “Accoglienza ed ospitalità fantastica. Attenzione ai minimi dettagli. Location in perfetta armonia con la spiaggia ed il mare sottostante. Cibo di ottima qualità e servizio eccellente. Assolutamente da provare. Complimenti alla padrona di casa per quest’angolo di paradiso. Senza alcun dubbio il miglior ristorante a Capri”.